MARCO RAMBALDI

è il vincitore della Seconda

Edizione del Talents Lineapiù

 Il giovane designer italiano è risultato il più votato dai membri del comitato scientifico al termine del processo di selezione che ha visto ammessi alla fase finale numerosi brand provenienti da tutto il mondo.

Marco Rambaldi nasce a Bologna il 17 dicembre 1990. Dopo essersi diplomato in graphic design e aver studiato design del prodotto, si iscrive al corso di laurea in Design della Moda presso l’Università IUAV di Venezia, conclude gli studi nel 2013. 

Debutta con la prima collezione femminile GIOVANI AVI - Fall/Winter 2014 a Palazzo della Ragione durante la Milano Fashion Week e vince Next Generation 2014, concorso patrocinato da Camera Nazionale della Moda Italiana.

Presenta la seconda collezione, OUI - Spring/Summer 2015 grazie al supporto di Vogue Talents a Palazzo Morando durante la MFW e la terza POST - Fall Winter 2017  al Fashion Hub Market a febbraio 2017. 
 
A gennaio 2018 sfila ad Altaroma con la nuova collezione VOGLIAMO ANCHE LE ROSE - Fall/Winter 2018 e la presenta al WHITE come Special Project durante la Milano Fashion Week di febbraio. 

La collaborazione con Lineapiù Italia comincerà con una sessione di ricerca presso l’Archivio Storico, per la selezione dei filati necessari alla creazione del campionario per la prima delle sei collezioni previste dal programma di sostegno.