GABRIELAB

di Gabriela Braga Rodrigues

è il vincitore della 1°Edizione

del Talents Lineapiù

La Rodrigues è risultata la più votata dai membri del comitato scientifico, al termine di un rigoroso processo di selezione, che ha visto ammessi alla fase finale 10 brand provenienti da tutto il mondo. 

Nata in Brasile 24 anni fa, Gabriela Braga Rodrigues si è laureata in Fashion Design all’università di San Paolo; in seguito ha partecipato al Master in Creative Knitwear presso l’Accademia Costume e Moda di Roma ottenendo la sponsorizzazione di United Colors Of Benetton per la collezione di chiusura del Master.

Nel 2014 ha fondato il suo brand Gabrielab, caratterizzato dalla produzione di capi in maglieria con un pronunciato rapporto tra alta tecnologia, fantasie ricercate e tinte d’ispirazione artistica. 
Con 4 collezioni all’attivo, Gabrielab è distribuito in Cina (Alter, Shu Lam, Design for u), Giappone (Seibu Shibuya, Viastique, Love Trip, Cry), Italia (Luisa Via Roma) e Brasile (in numerosi punti vendita). Ha presentato le sue collezioni alla Vancouver Fashion Week, ed espone in showroom a Milano, San Paolo, Shangai e Tokyo

Nelle prossime settimane la designer avvierà la collaborazione con Lineapiù Italia - a partire da una sessione di ricerca presso l’Archivio Storico - per la selezione e inserimento dei filati necessari alla creazione del campionario per la prima delle sei collezioni previste dal nostro programma di sostegno.

 

http://www.lanazione.it/moda/lineapiu-talents-premio-braga-rodrigues-1.3536425